it
Notizia
Notizia

Layout dell'industria dei semiconduttori di terza generazione

28 Aug, 2024 6:37pm

Dopo il lancio ufficiale dell'Istituto di ricerca sui semiconduttori di terza generazionenel marzo di quest'anno, Shenzhen hanuovamente intensificato la sua presenzanel terzo-industria dei semiconduttori dinuova generazione. Il 3 agosto, l'Ufficio per la promozione economica e tecnologica del distretto di Pingshan, Shenzhen, ha guidato la stesura delle "Diverse misure per promuovere lo sviluppo dell'industria dei semiconduttori di terza generazionenei circuiti integrati (Bozza per i commenti)" dal governo popolare del distretto di Pingshan di Shenzhen (periodo di preavviso al pubblico di 10 giorni lavorativi, dal 3 agosto al 17 agosto).

xx

Il progetto di misure per lo sviluppo del terzo-L'industria dei semiconduttori di generazione comprende principalmente il sostegno finanziario dell'industria, la protezione efficace dello spazio industriale, l'introduzione vigorosa e la coltivazione di alta qualità-imprese di circuiti integrati di qualità, la creazione di un multi-team di talento di livello per i circuiti integrati, sostegno alla ricerca e allo sviluppo industriale e alle scoperte tecnologiche di base, miglioramento della catena industriale dei circuiti integrati e altre politiche di sostegno.

Vediamo ora i principali contenuti di questa bozza di misure per lo sviluppo della terza-industria dei semiconduttori dinuova generazione (per sollecitare pareri).

1、 Sostegno finanziario industriale

1. Sostegno finanziario: utilizzare i fondi speciali esistenti per lo sviluppo industriale e l'innovazione tecnologicanel distretto e stanziarenon meno di 500 milioni di yuan all'anno per sostenere lo sviluppo dell'industria dei circuiti integrati;

2. Fondo industriale: cooperare per creare un fondo per circuiti integrati da 3 miliardi di yuan;

3. Finanziamento creditizio: per le imprese di circuito integrato che ottengono prestiti con durata superiore a un anno fino a terzo-istituti di garanzia del finanziamento dei partiti, a 50% la sovvenzione sarà concessa in base alla commissione di garanzia del finanziamento pagata dall'impresa all'istituto di garanzia (il tasso della commissione di garanzianon deve superare 2%). L'importo massimo della sovvenzione annuale per ciascuna impresa è di 2 milioni di yuan e lo stesso progetto di garanzia sarà supportato continuamente pernon più di 3 anni.